C’era una volta…

C’era una volta una camera di due fratelli gemelli, simili nell’aspetto ma diversi nel carattere, uno creativo e l’altro pragmatico (ma questa è un altra storia).

Come avrete capito, il fratello gemello creativo sono io, Ivan il terribile per molta gente.

In un caldo pomeriggio di Agosto sdraiato sul mio letto nella beatitudine totale, guardavo assorto nei miei pensieri il soffitto e comincio a guardarmi attorno. A breve, mi rendo conto che la mia camera non mi rispecchia più e mi sovviene una gran voglia di creare e personalizzarla usando la mia fantasia.

Un prurito creativo mi solletica la mente, il cuore, e soprattutto le mani. Desidero assolutamente cambiare l’aspetto di questa camera. Allora, il prurito ben presto si trasforma in domande: COSA FARO’? COME FARO’? COME VERRA’?

Passa poco tempo dalle domande per ottere le risposte, ma solo una sarà l’affermazione: sarà una camera FANTASTICA!

IMG-20170113-WA0004IMG-20170113-WA0007

Ecco come appariva la mia camera questa estate ai miei occhi.

Smontato le mensole, io insieme a Loredana abbiamo subito notato i numerosi difetti e buchi, casuati dai numerosi cambiamenti nel corso degli anni e per renderla uniforme abbiamo impiegato un giorno intero.

Il colore delle pareti era ormai un giallo spento, un colore che secondo il mio modesto parere deprimeva anche il più ottimista del mondo.

Ho bisogno di colore, di ottimismo, di calore!

IMG-20170113-WA0006

Dopo due interi pomeriggi, io e la mia cara amica Loredana, (sempre presente nelle mie pazzie creative), a scartavetrare per togliere il colore spento dalle pareti e tappare i buchi con lo stucco, siamo riusciti a scegliere il colore che più rappresentava il mio stato d’animo, l’ ARANCIONE con base di vernice dorata, che da quel tocco di luce prezioso per dare alla camera un senso di calore.

Ma questo solo su una parete e alcuni angoli della camera. Per ora vi faccio vedere solo una parte per darvi un’idea su cosa mi sono basato inizialmente. A breve vedrete man mano l’evoluzione della camera ancora tutt’oggi in via di svolgimento.

C’era una volta…ultima modifica: 2017-01-16T19:02:45+00:00da palore75
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento