Pareti colorate: 12 ispirazioni per la primavera

Avete voglia di rinnovare i vostri interni salutando la vecchia palette delle pareti? Ecco qualche suggerimento per accogliere la bella stagione anche tra le mura di casa. E non sbagliare

La primavera porta tra le mura di casa una ventata di aria fresca, un po’ più di luce fino a sera e fiori freschi sul comò.

E se l’arredamento non è ancora tempo di sostituirlo, la tappezzeria è immacolata e i quadri sono al loro posto, è invece arrivato il momento di dare una rinfrescata alle pareti e, perché no, di farlo in maniera incisiva.

Le palette ideali per le pareti colorate sono quelle della natura: verde nelle sue infinite tonalità, pastelli polverosi e straordinarie sfumature del blu, passando da un giallo fluo che grida voglia d’estate.

Salotto-chiaro

Pareti colorate salotto Un delicato salvia è il colore ideale per rinnovare le pareti di primavera e non ritrovarsi già stufi a fine estate. Arricchitelo con quadri strepitosi e una distesa di piante verdi ornamentali a colorare la stanza.

salotto

Pareti colorate salotto Quella del verde è la palette più gettonata in primavera, non solo perché illuma gli inteni di una luce brillante, ma anche perché sembra portare un po’ di natura tra le mura di casa. Basterà una sola parete a rendere tutto perfetto.

Cucina-parete-verde

Pareti colorate cucina Verde smeraldo in cucina, ed è subito campagna. Se volete dare particolare importanza e vigore alla parete in questione lasciate che tutto il resto si confonda con il bianco di pavimenti e soffitti.Cucina-parete-colorata

Pareti colorate cucina L’ottanio, così come il celeste carta da zucchero, rende l’atmosfera così delicata da rilassare anche gli inquilini più iperattivi. È una tinta meravigliosa per rinnovare la casa 365 giorni all’anno.

paretegialla

Pareti colorate particolari I bambini vogliono solo divertirsi, e lasciamoli divertire. Facciamo finta di dividere la loro cameretta in due stanze alzando un muro immaginario giallo fosforescente, ma facciamolo per davvero

parete-particolare

Pareti colorate particolari Un tetris di colori abbinati in maniera eccellente, come giallo zafferano, verde salvia, azzurro Tiffany e bianco sposa. Il tutto è concentrato in una parte della stanza che diventa protagonista.

cameraletto

Pareti colorate camera da letto Chi ha detto che una parete non può avere due tinte? La linea di separazione dovrà sembrare imperfetta e le palette pastellate e candide in perfetto abbinamento con i dettagli decorativi in ottone

camera-da-letto

Pareti colorate camera da letto Un grigio polvere con una punta di celeste dulle pareti della camera da letto, è il colore ideale per le pareti colorate della camera da letto.

parete-a-merà

Pareti colorate a metà Se avete voglia di esagerare con un colore ma non avete voglia di riempire un’intera parete dividetela a metà e giocate con i complementi d’arredo

bagno

Pareti colorate a metà Il bagno intimo e segreto, da curare nei micro dettagli così come nei contrasti di colore tra pareti e pavimento. Un blu petrolio è ciò che fa per voi

Soggiorno-carta-da-zucchero

Pareti colorate soggiorno Anche il carta da zucchero spopola tra le pagine delle riveste che raccontano gli interni a primavera. Cosa potremmo dire se non che è straordinario accostato al bianco, al nero e al parquet?

soggirorno

Pareti colorate soggiorno Nero in primavera? Perché no? Vernice nera opaca su parete in legno in una stanza particolarmente luminosa: la resa sarà irresistibile.

Maria Vicini

Pareti colorate: 12 ispirazioni per la primaveraultima modifica: 2017-04-09T18:07:44+00:00da palore75
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento